Dentale

Ampia gamma di materiali dentali per studi dentistici e laboratori odontotecnici, capace di adattarsi alle esigenze di tutti i professionisti.
Lascod nasce come azienda specializzata in materiali dentali da impronta, che svolgono un ruolo cruciale nell’odontoiatria restaurativa. Tutte le fasi di lavorazione sono gestite internamente: dalla formulazione al confezionamento.

ALGINATI
I nostri alginati presentano caratteristiche adatte ad ogni applicazione: dai diversi tempi di lavorazione e setting, alla variazione cromatica, a una elevata stabilità dimensionale (fino a 168 ore). Tutti si distinguono per l’elevata tissotropia, la precisione nella riproduzione dei dettagli, l’aroma gradevole e la semplicità d’uso. Gli alginati con indicatore cromatico di fase (brevetto Lascod) aiutano notevolmente il dentista nelle 3 fasi di lavorazione: miscelazione, caricamento nel portaimpronta e inserimento nel cavo orale.

SILICONI
I siliconi aggiungono alle tradizionali caratteristiche degli alginati i vantaggi di una maggiore stabilità dimensionale (soprattutto i siliconi per addizione), una maggiore elasticità e un miglior recupero elastico, oltre ad una più elevata resistenza allo strappo.

CEMENTI
I nostri cementi dentali si basano su una chimica innovativa per ottimizzare i restauri dentali e offrirti un’elevata adesione, una grande versatilità e una ridotta sensibilità postoperatoria.
Anche i cementi provvisori come Fillfix sono essenziali per lo studio odontoiatrico. La capacità di fissare restauri provvisori, corone o ponti dà ai dentisti il tempo di cui hanno bisogno per creare restauri più saldi senza sacrificare il comfort del paziente e la funzione dentale.

GESSI
I nostri gessi dentali sono stati sviluppati basandoci su materiali di elevata qualità, per garantire il successo di una vasta gamma di procedure e applicazioni dentali.